profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro

Dal Culmine di San Pietro ai Piani di Artavaggio

Ciaspolata in Valsassina, con il mio amico Giovanni. Il tragitto: dal Culmine di San Pietro ai Piani di Artavaggio, si svolge si tranquilla mulattiera, il percorso è lungo, ma la bella giornata ci permette di ammirare un paesaggio incantevole, purchè non si abbassi lo sguardo, dove è dilagata la cementificazione selvaggia che ha ditrutto la valle e storpiato i paesini, trasformandoli in una megalopoli di casermoni senza soluzione di continuità.
Si parcheggia un km prima del Culmine di San Pietro (pochi posti macchina). Già dal piazzale si gode di una magnifica vista sul gruppo delle Grigne  e si prende una stradina nel bosco (che ha un lungo sviluppo, ma scarsa pendenza)   e che si intrufola nei boschi di faggio  ; si procede inizialmente in piano, dietro le baite poste sulla strada si allontanano ; dopo una curva compare una cascata di ghiaccio , si procede con qualche tornante sui pendii occidentali dello Zucco di Maesimo . Il silenzio della neve è rotto solo da qualche piccolo ruscello che ha resistito alle temperature invernali e continua a scorrere lento tagliando il sentiero segueno la sua corsa verso valle; si continua a salire nel bosco, in questo tratto la stradina sale con più decisione, risalendo la testata della valle Bordesiglio . Proseguendo con un lungo giro si arriva alla Bocchetta di Maesimo (1550 mt.), spartiacque tra la Valsassina e la Val Taleggio . Si continua sulla sterrata, su percorso pianeggiante, dopo alcune curve si lascia sulla sinistra un vecchio skilift in disuso, e si raggiunge l'ampio pianoro dei Piani di Artavaggio (circa 1650 mt.) .




 questo simbolo indica la presenza di una foto;    quest'altro simbolo indica la presenza di più foto, per scorrerle portare il cursore sull'immagine e cliccare su: "<<" (per l'immagine precedente) ">>" (per l'immagine successiva) -- oppure: tasto sx per scroll a sinistra, tasto dx per scroll a destra, tasto in su per chiudere;    infine questo simbolo indica la presenza di un video-clip.
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica
 
attesa
foto precedente
foto successiva
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow