profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro
trekking cime

Vetta del Vallone - 2135 mt.

info salita   mappa
note tecniche: la Vetta del Vallone è la montagna più elevata a ovest del Pizzo di Gino. L'ascensione avviene per la lunga dorsale erbosa di sud-est. Con buona visibilità dalla cima si gode di un bel panorama sulle Alpi Occidentali.

accesso stradale: da Como si percorre la SS340 Reggina fino a Menaggio qui si lascia il lago e si prosegue verso Porlezza e la Svizzera; a Piano di Porlezza si segue l'indicazione per la Val Cavargna, si raggiunge e supera Cusini, San Bartolomeo e si raggiunge il paese di Cavargna indi si sale fino alla frazione di Vegna (1200 mt.) dove si parcheggia sulla piazzetta (pochi posti ).
itinerario di salita: lasciata la piazzetta ci si inoltra fra le case e si prende una scalinata che sale a fianco di una casa rossa , oltre le case si sale ripidi per un pratone  . Si superano le poche baite dei Monti Barè , si prosegue in salita verso nord-est, sempre senza un percorso obbligato . Raggiunta la Baita della Marmotta  si inizia a salire lungo la dorsale erbosa di nord-ovest  e con un lungo e monotono percorso si raggiunge l'anticima a metri 2087  . Un ripido pendio di prato e rocce conduce in vetta  .



 questo simbolo indica la presenza di una foto;    quest'altro simbolo indica la presenza di più foto, per scorrerle portare il cursore sull'immagine e cliccare su: "<<" (per l'immagine precedente) ">>" (per l'immagine successiva) -- oppure: tasto sx per scroll a sinistra, tasto dx per scroll a destra, tasto in su per chiudere.
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica
 
attesa
foto precedente
foto successiva
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
 

data ascensione 14/09/2019
partenza Vegna
dislivello 933 mt.
tempo atmosferico bello, variabile
tempo salita/discesa 3h 45m/2h 45m
distanza percorsa 3,18 km

chiudi
 
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow