profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro
Dark Side of the Moon - Pink Floyd
The Dark Side Of The Moon viene pubblicato il 24 marzo del 1973 e verrà considerato da gran parte della critica come l’insuperato capolavoro musicale dei Pink Floyd, una ferma icona del nostro tempo, e per questo non è facile parlarne. E’ un album fra i più decorati della storia del rock, ha venduto più di 15 milioni di copie. Vi troviamo la musica cosmica dei Pink Floyd, con questo loro suono vagamente spaziale ed ultraterreno, la chitarra di Gilmour lancinante e pulitissima allo stesso tempo. Di rilievo assoluto la famosa “Money” che è peraltro il pezzo più staccato anche ritmicamente dal contesto generale dell’opera. E’ un disco che vuole rappresentare l’alienazione della società contemporanea, con sullo sfondo incombente: la Morte. Il sound qui presente è lo specchio di tale angoscia e smarrimento, è spesso plumbeo; ed inoltre si avvale del lavoro di un ingeniere del suono del calibro di Alan Parson, che costituisce l’autentica perla di tutta l’operazione.
Il suono di questa masterizzazione dell’ “Original Master Recording” è semplicemente meraviglioso, non solo di molto superiore al primo riversamento in CD della EMI, ma persino agli attuali riversamenti su supporti ad alta definizione.
1 - 2 - 3 - 4 - 5
6 - 7 - 8 - 9 - 10
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica